16 Maggio 2022

NEWS

Vincono un match spettacolare le ragazze della Bonetti Basket Canegrate

11-04-2022 15:16 - Serie B Femminile
Quinta giornata di Campionato Basket Serie B, Pontevico Basket contro Basket Canegrate. A spuntarla le giovani della Bonetti.
Canegrate – La serata della 5a giornata del Classificazione di Serie B poneva di fronte sabato 9 aprile 2022 Pontevico Basket e l’accorrente Basket Canegrate.

Le padrone di casa, attualmente 5o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 70% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di 7 vittorie e 3 sconfitte raccolte nei precedenti 10 incontri tra le mura amiche (14-6 il record complessivo pre-match).

Le ospiti invece, ora in 7a posizione, affrontavano l’incontro con il 55.6% di successi esterni, bottino di 5 vittorie e 4 sconfitte nelle precedenti 9 sfide in trasferta (13-6 invece il record complessivo in stagione).

A spuntarla, al termine di un match altamente spettacolare, sono state le ragazze della Bonetti Basket Canegrate, impostesi meritatamente 57 a 52 dopo aver condotto praticamente per 39 minuti.

Inizio spumeggiante delle Bulldog brave a contenere l’iniziale slancio delle bresciane: sotto 8-12, con un parziale di 11 a 3 Canegrate riusciva ad andare alla prima pausa con un vantaggio di 5 punti sul 21 a 16.

Secondo quarto in cui le ragazze di coach Paletti hanno forse giocato la miglior pallacanestro della stagione. Contro una squadra arcigna che in casa in stagione ha concesso pochissimo, i canestri di Sansottera, Caniati, Pianta e Caimi, aprivano un gap di 15 punti ed il parziale di 18 a 8 dava loro un + 15 che lasciava ben sperare per la seconda parte di gara. Si andava negli spogliatoi per la pausa lunga con Canegrate avanti sul Pontevico 39 a 24.

Come spesso accade al rientro in campo iniziava un’altra partita, con le padrone di casa decisamente più precise e soprattutto meno propense a concedere spazi in difesa. Il vantaggio acquisito da Canegrate si dimezzava ed il periodo si chiudeva sul 47 a 40 per le ospiti.

Ultimi dieci minuti tutti da vivere: Pontevico proseguiva nella sua rimonta, tanto da superare le avversarie sul 49 a 48 a poco più di tre minuti dal termine ma era qui che le neroarancio tiravano fuori tutto il loro carattere. Un parziale di 10 a 4 firmato dai canestri di Corbetta e da un’incontenibile Caimi, davano due punti importanti ma soprattutto la consapevolezza di poter recitare, da qui alla fine del torneo, un ruolo da protagoniste.

Ora l’attenzione si sposta al prossimo 20 aprile, giorno in cui al PalaKnights arriverà la corazzata Giussano, capolista del raggruppamento, per una sfida che si preannuncia molto interessante anche in ottica playoff.

Pontevico Basket-Bonetti Basket Canegrate 52-57 (16-21) (24-39) (40-47)

Questo il tabellino del Basket Canegrate: Biasion, Nebuloni G., Cagner 3, Corbetta 12, Zinghini 2, Nebuloni A., Sansottera 8, Pianta 8, Caniati 9, Caimi 15.

Sergio La Torre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie