08 Dicembre 2022
NEWS

Basket Canegrate corsaro in casa della capolista Giussano

20-11-2022 16:48 - Serie B Femminile
Nona di campionato, il Basket Canegrate supera il Giussano.

Canegrate – Forse non sarà stata la più grande impresa sportiva della storia societaria ma sicuramente la vittoria colta ieri sera, nella nona giornata del campionato femminile di serie B, dal Basket Canegrate sul campo dell’imbattuta capolista Giussano rimarrà negli annali della società.

“La partita perfetta” così l’ha definita il presidente delle Bulldog Rino Laguardia ed in effetti quella che hanno giocato le ragazze di Paletti è stata la classica gara in cui il mix formato da applicazione e precisione ha dato i frutti sperati.

Dopo un iniziale periodo di appannamento, coinciso con tre sconfitte in trasferta, Canegrate aveva dato chiari segnali di ripresa già domenica scorsa nella netta affermazione su Usmate e ieri sera si è avuta la conferma che le indicazioni erano quelle giuste, con una squadra concentrata e determinata a lottare su ogni pallone sin dal primo minuto.

La gara, a parte un iniziale 0-6, è stata sempre condotta dalle nero-arancio, capaci di trovare la via del canestro con continuità e di difendere con grande intensità. Il primo parziale si è chiuso sul 17-14 a loro favore, così come il secondo terminato 22-19. Sei punti di margine dunque alla pausa lunga che sono diventati otto dopo il terzo periodo chiuso 18-16. Solo negli ultimi dieci minuti di gioco Giussano ha cercato di rientrare in partita, riuscendovi solo parzialmente, recuperando solo quattro degli otto punti di svantaggio. Gara che dunque si concludeva con la vittoria di Canegrate 69-65, due punti importanti per la classifica, che vede il Basket Canegrate assestarsi al secondo posto provvisorio e che dà loro ulteriore fiducia in vista dei prossimi appuntamenti di campionato.

Una citazione d’obbligo va fatta alla capitana Ilaria Zinghini ieri sera MVP del match che ha saputo guidare le proprie compagne con sapiente lucidità realizzando anche 16 punti ed al duo Corbetta-Caimi, anch’esse in doppia cifra.

Questo il tabellino della gara.

Oratorio Femminile Giussano- Basket Canegrate 65-69 (14-17), (19-22), (16-18), (16-12)

Oratorio Femminile Giussano: Bassani 18, Bonadeo 16, Rossini 12, Meroni 6, Sorrentino 4, Colico 4, Foschini 3, Lazareska 2, Pollini, Biassoni, Marchesi ne, Villa ne.

Basket Canegrate: Zinghini 16, Corbetta 11, Caimi 10, Biasion 8, Cagner 7, Pianta 6, Caniati 5, Bottari 3, Sansottera 3, Colombo ne, Ravasi ne, Nebuloni ne.

Classifica (prime posizioni): Or. Femm. Giussano 16, Basket Canegrate e Edelweiss Albino 12, Basket Femm. Varese 11, Visconti Brignano e Pontevico Basket 10.

Sergio La Torre


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie