29 Gennaio 2023
NEWS

Il Basket Canegrate conquista la decima di campionato

28-11-2022 20:52 - Serie B Femminile
L’equilibrata sfida tra Basket Canegrate e Starlight Valmadrera finisce 58-55
Canegrate- Un canestro da 3 punti di Alessia Corbetta decide l’equilibrata sfida tra Basket Canegrate e Starlight Valmadrera, valida per la 10^ giornata del campionato femminile di serie B di basket.

Gara tiratissima con minimi vantaggi da una parte e dall’altra che Canegrate ha fatto sia in virtù di una maggior presenza sotto i canestri, alla fine sono stati 41 i rimbalzi catturati, nonostante percentuali di tiro non certo esaltanti. Gara sempre in equilibrio si diceva con un primo quarto caratterizzato dai tanti errori al tiro ed in cui i rimbalzi in attacco hanno permesso alle Bulldog di avere spesso secondi e terzi tiri.

15-14 il parziale del primo quarto ma anche il secondo ha avuto praticamente uno svolgimento analogo, con Canegrate avanti a metà gara 32-26. Il cliché non mutava nemmeno nel terzo periodo chiusosi 45-40, mentre Valmadrera negli ultimi 10 minuti metteva in campo tutte le armi a sua disposizione tanto da arrivare ad un minuto dal termine avanti di due punti sul 55-53. Ultimi due possessi di palla canegratesi in cui Corbetta prima trovava due punti con un canestro “impossibile, quindi a 8 secondi dalla fine del match una bomba da distanza siderale. L’ultimo tentativo ospite risultava essere fuori misure e, tra il tripudio dei tifosi di casa, Canegrate conquistava la pista in palio.

Un risultato importante che permette ora alla squadra di Luca Paletti di essere al terzo posto in classifica a due sole lunghezze dalla capolista Giussano.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie