25 Febbraio 2024
visibility
NEWS

Impresa da -19: le Bulldog strappano la vittoria ad Albino

11-12-2023 16:42 - Serie B Femminile
Sono solo riscontri positivi quelli avuti dalle ragazze di Serie B del Basket Canegrate al termine della dodicesima giornata del Girone Unico Lombardo. Nell’ordine: vittoria sul campo della maggiore antagonista Albino con una gran prova di carattere, allungo sulle dirette concorrenti per il passaggio ai successivi Play-Off Nazionali con in “palio” la Serie A2 e buone notizie dall’infermeria.

Nonostante le assenze dell’infortunata Federica Bottari e dell’influenzata Cinzia Arioli, le Bulldog di coach Lilli Ferri e del vice Giovanni Benetti conquistano l’undicesimo successo consecutivo sul parquet bergamasco della seconda in classifica Albino al termine di un match dai “due volti” con le locali precise e sicure nelle prime due frazioni (20-39 al 20°) e le nero-arancio caparbie nel rientrare in partita nel terzo quarto (40-46 al 30°), sulle folate del duo Caimi (17 punti in 35 minuti giocati)-Corbetta (14 punti in 33 minuti giocati), e dominanti nel ribaltare la contesa nei dieci minuti conclusivi fino al 67 a 62 finale costruito sulla solida prestazione fornita dal quintetto Alice Biasion (3 punti in 28 minuti giocati)-Ilaria Zinghini (9 punti in 22 minuti giocati)-Giulia Pianta (10 punti in 33 minuti giocati)-Camilla Cagner (10 punti in 28 minuti giocati)-Gaia Sansottera (4 punti in 12 minuti giocati).

Grazie a questo risultato e alla concomitante sconfitta della quarta in classifica Milano Basket Stars (KO sul campo di Bresso; 55 a 70) le Bulldog hanno ora sei punti di vantaggio sulle formazioni prime escluse dal passaggio alla fase successiva.

Buone notizie anche dall’infermeria con il responso medico al ginocchio dell’esterna Bottari, infortunatasi nell’incontro di settimana scorsa a Vittuone, che ha scongiurato problemi a livello di legamenti; Federica riprenderà infatti gradualmente dopo quindici giorni di riposo.

Dopo due partite in trasferta, l’attesa si sposta sull’incontro casalingo con il Robbiano (domenica 17 dicembre, ore 18, presso il PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano) dove in caso di vittoria diventerà matematico anche il Titolo di “Campione d’Inverno” con due giornate di anticipo.



Edelweiss Albino-Bulldog Basket Canegrate: 62-67
Bulldog: Biasion 3, Cagner 10, Corbetta 14, Re Fraschini, Frasisti ne, Zinghini 9, Bottari ne, Sansottera 4, Pianta 10, Caimi 17, Gariboldi, Gallani ne.
All.: Ferri
Vice: Benetti e Praderio
Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.

Luca Linari
per Sport Legnano--

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie